Le rosablu, domenica in tenuta biancorossa, per le tante indisponibilità ( Biallo, Dagnello, Di Bari, De Palo,Paolillo, Papapicco Pinto), contro il Napoli si sono presentate con molte novità ( 3 esordienti dal primo minuto Terry Lavora giovane portiere del vivaio, Sara D’Elia classe 94 a centrocampo e Marica Macina in attacco), e al cospetto della capolista, scesa al gran completo, hanno mostrato tutte le qualità di un gruppo mai domo e mai dimesso : per quasi 50° riesce a imbrigliare la formazione napoletana e per oltre 50 minuti gioca in dieci cercando anche in inferiorità di cogliere un risultato positivo.

L’espulsione al 40° della giovane D’Elia che macchia una prestazione fin li di gran livello, ma soprattutto il rigore “generoso” subito al 5° minuto del secondo tempo  sono due episodi forse determinati di una gara giocata dalla capolista a ritmi bassi più per merito della formazione barese che per demerito delle bianco celesti. Trascinate da una “gigantesca” Anaclerio la Pink sfiora il pareggio ma il colpo di testa della barese finisce di poco a lato.

La Pirone non perdona e da un palla persa a centrocampo sigla il raddoppio portando il risultato sul 2 a zero.
Le rosa blu raschiano il fondo a tutte le energie per pervenire al pareggio che avrebbe giustamente premiato la grande prestazione della ragazze allenate da mister Cardone. "I complimenti ricevuti fanno piacere soprattutto per le ragazze che ancora una volta hanno dimostrato  il valore di questo gruppo che alleno ormai da dieci anni. E’ un momento difficile, ci gira tutto contro ma prestazioni come quelle di oggi sono di buon auspicio per le 4 partite..direi le 4 finali.. che ci mancano al termine del campionato per evitare i play out ".

Prossimo impegno domenica a Catania contro l’ Acese quinta forza del campionato.

Sezione: La Bari in Rosa / Data: Mer 28 marzo 2012 alle 14:00 / Fonte: Ufficio Stampa Pink Bari
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print