La vittoria contro la Vibonese ha dato ulteriore respiro al Bari. Per approfondire meglio la prestazione di sabato abbiamo sentito Alessandro Del Grosso. Questo il pensiero dell’ex difensore biancorosso, intercettato in esclusiva dai nostri microfoni: "Ci sono stati tanti errori. Poi come ha detto Carrera, l’importante erano i 3 punti. Per molti sembrava una vittoria scontata ma non è stato così. Ho visto qualche titubanza di troppo nel possesso come se il pallone scottasse. Si è pensato più al sodo, in questo finale di campionato è giusto che sia così. In questa settimana devono molto lavorare fisicamente perché se stai con la testa e non ci arrivi con il fisico è un problema".

Le scelte di formazione e la gara dei singoli: "Ha messo Maita per dare una mano al centrocampo e si è visto maggior ordine. Lollo non mi è piaciuto, ha sofferto quando attaccato, aveva poca lucidità e forza fisica. Bene la difesa, soprattutto Di Cesare ma anche Perrotta, che è rimasto lineare. Quando fa il suo, ci puoi sempre contare. Minelli sta prendendo fiducia, più gioca, più difficilmente sarà sostituito. Lascia davvero poco agli avversari. Ciofani? La convocazione è una bella notizia, lo farei giocare sempre. Con lui e Rolando saranno problemi per gli avversari. In questo momento l’ex Reggina sta partendo dalla panchina per aver un cambio offensivo ma ai playoff darà un grande contributo".

ll ritorno al gol di Antenucci: "Il portiere l’aveva quasi parato, era disperato. Si è buttato sullo stesso lato dell’andata (che aveva intercettato). Antenucci è stato molto freddo e tranquillo. E’ un giocatore esperto e ha saputo gestire il momento con sicurezza. Anche quando non ha fatto gol, ha sempre dato una mano alla squadra".

Sul prossimo impegno ad Avellino: "Adesso il Bari ci va più leggero di testa. Si sono fatte due vittorie e si sono ripresi. Si è messa benzina nella mentalità, anche giocando male, i risultati possono arrivare. Se rimangono compatti dietro, il gol davanti lo possono sempre trovare. Sarà una bella partita decisa probabilmente da episodi ma difficilmente Carrera recupererà altri infortunati. Classifica? Il Catanzaro è rimasto attaccato. Queste squadre aspettano i passi falsi del Bari e sono vicine più del previsto proprio a causa degli errori commessi dai galletti in precedenza".  

Chiosa finale per gli auguri di Pasqua: "Auguri al Bari calcio, giocatori, tutto lo staff ma anche a tutta la Bari, tifosi e contorno. Speriamo di poter esultare in una categoria dove ci si aspetta di giocare".

Sezione: La sciabolata / Data: Lun 05 aprile 2021 alle 13:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print