Avete letto ed ascoltato l'intervista di Di Cesare? Sembrava arrabbiato, direi scocciato. Non so sinceramente cosa abbia irritato tanto il capitano. Forse qualche polemica di troppo, un pò sopra le righe da parte di qualche tifoso durante gli allenamenti? Quant'anche fosse, qualche tifoso non equivale a dire tutti i tifosi.

Questa è la premessa. Passiamo ai fatti. Il Bari perde una partita (giocata in modo indecente) contro una squadra di dilettanti che sette giorni dopo prende  sei gol dal Catania, nostra diretta concorrente alla promozione. A Lentini sblocchiamo il risultato con un rigore generoso trasformato da Antenucci e dobbiamo ringraziare Frattali se non abbiamo rimediato un'altra sconfitta. Per carità non è assolutamente il caso di fare processi, di alimentare polemiche, di intaccare il clima di euforia che si è creato nel corso del calciomercato ma, di grazia, sono legittime queste osservazioni? Caro Di Cesare ci devi dire se è normale che L'Avellino batta il Bari e poi perda 6-3 con il Catania. Mi dispiace dirlo, io non ci trovo niente di normale. Anzi caro capitano, se permetti, voglio darti un consiglio: cerca di dare una strigliata ai tuoi compagni prima di scendere in campo, cerca di far capir loro che ogni gara più che giocata deve essere combattuta, che il  Bari è il Bari e deve incutere timore all'avversario di turno non farsi sopraffare, deve aggredire non farsi aggredire, deve dettare il gioco non subirlo. 

Ed ora un appello ai tifosi. Incitiamo la squadra a prescindere. Sin da domenica facciamole  sentire il nostro calore, il nosro tifo, qualunque cosa accada. Ha detto Di Cesare: lasciateci lavorare. Ascoltiamolo. Non contestiamo (soprattutto l'allenatore). Non fischiamo. Diamo loro del tempo. Una scadenza, però, vorrei fissarla per fare le prime valutazioni. Fra un mese, la squadra si troverà ad affrontare una serie di scontri diretti a partire dalla gara con la Reggina. Con un calendario non proibitivo a disposizione è lecito chiedersi: in che posizione di classifica si troverà il Bari?  Sarà, come ci auguriamo, al vertice o sarà costretta ad inseguire? Chi vivrà vedrà.

Sempre FORZA BARI

Giovanni

Scrivi anche tu le tue impressioni sul Bari all' indirizzo e-mail laletteradeltifoso@tuttobari.com.

Sezione: Lettera del Tifoso / Data: Mer 28 agosto 2019 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print