Anche quest'anno niente Serie A. Vincono i TIFOSI sempre presenti in ogni luogo e con il record di spettatori. Perde la società F.C. BARI che non riesce a quadrare la propria contabilità. Vince l'ALLENATORE che ha mantenuto la promessa dell'obiettivo richiesto: accesso ai Play-off e imbattuto sino all'ultimo secondo. Perdono i giocatori d'esperienza, sempre assenti nei momenti decisivi. Vince il DIRETTORE SPORTIVO che con un borsellino misero cerca di dare un'identità alla BARI per un campionato di Serie B privo di qualità. Perde il Comune di Bari con l'annoso problema della gestione e del restauro dello stadio, rimasto al solito palo della discordia. Vince lo scetticismo di coloro che non hanno mai creduto dall'inizio nel progetto del nuovo Bari (post-fallimento). Perdono i BARESI che da anni chiedono rispetto, ma gli viene perentoriamente negato. Vincono le plusvalenze dei giocatori che lasceranno il Bari e faranno (come sempre) le fortune delle altre squadre. Perdono le "bandiere" che hanno dato la propria energia nel calcio giocato e in quello post, dai tecnici sino ai commentatori sportivi. Vince il tour del rock che potrà tranquillamente rispettare le date del suo programma nazionale al San Nicola.

.... e se si perdesse ancora?

Sarebbe sicuramente la fine.

Potrà sembrare assurdo, ma ora è già tempo di ricominciare a vincere. Perché c'è l'iscrizione per il prossimo anno, la fideiussione da depositare e gli stipendi e i contributi da onorare per evitare un'altra penalità, forse un nuovo direttore sportivo, sicuramente un nuovo allenatore e una nuova squadra da reinventarsi. Insomma, le sconfitte non finiscono mai!

C'è ne sempre una dentro l'altra. E nonostante tutto, il cuore biancorosso continuerà a battere sempre, indomito, in attesa che prima o poi il MIRACOLO si compia e si costituisca una DIRIGENZA SOCIETARIA all'altezza di questa meravigliosa città. Viva e Forza BARI, a prescindere.

Antonio Piccininno

Scrivi anche tu le tue impressioni sul Bari all' indirizzo e-mail laletteradeltifoso@tuttobari.com.

Sezione: Lettera del Tifoso / Data: Lun 04 giugno 2018 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print