come nel famoso film di Fellini del 1979 :prova d'orchestra, ma a Bedollo questa volta, si ha un bel dire non esaltiamoci per aver vinto in amichevole contro la più blasonata squadra del Pisa che militerà in serie B, ma certe considerazioni si debbono fare, eccheccacchio quando si perde si fanno! Senza esaltarci, ma si fanno!

Sembra la famosa Italia Germania passata alla storia per le emozioni del 4-3, ma qui  i galletti vincono per 2-4. La sblocca   Antenucci nel primo tempo, pareggia poi il Pisa con Siega. Nel secondo tempo si scatena il Bari, con i gol trovati dal neoarrivato  Perrotta,  Kupisz e Simeri. Inutile la doppietta di Siega, che l’aveva riaperta sul 2-3.

Alcune considerazioni sui singoli ma è l'insieme che funziona e mister Cornacchini ha dimostrato di saper cambiare tattica molte volte nella partita e soprattutto, cosa importante,non scontata,  di preoccuparsi meno del risultato, che fa comunque morale ed incassi per la campagna abbonamenti, per l'entusiasmo alle stelle, che cambiare tutti i giocatori disponibili compresi quelli che non avevano ancora disfatto la valigia! Analisi dei singoli e pagelle lasciano il tempo che trovano ma a me è piaciuto tantissimo Costa sulla fascia sinistra per la sua corsa, le sue sventaglia da un lato all'altro del campo e per aver fatto toccare con mano la differenza rispetto alla passata stagione! Dove i terzini molte volte facevano lanci lunghi alla Bonucci senza essere Bonucci: Rispetto alla passata stagione, è emersa la differenza fondamentale, i giovani previsti nella vittoriosa cavalcata verso la C erano anche bravi, ma freschi di dilettantismo davano sempre l'impressione di partecipare a partite scapoli-ammogliati. Ora si gioca al calcio sul serio. Frattali che salva il risultato con interventi di pregio, reduci dell'anno scorso Di Cesare,Hamlili,Neglia,Bolzoni,Simeri,Marfella, tutti oltre la sufficienza, un sontuoso Antenucci, poco appariscente nel primo tempo Folorunscho ma che mostra tutta la sua potenza fisica nel secondo, Perrotta tra quelli che non aveva disfatto la valigia forse il migliore in campo, e lui Cornacchini che in panchina tutto vede ed a tutto rimedia, provando anche i giovanissimi del Napoli. Ci sarà da divertirsi!

Mimmo D'Aloia-Bari.

Scrivi anche tu le tue impressioni sul Bari all' indirizzo e-mail laletteradeltifoso@tuttobari.com.

Sezione: Lettera del Tifoso / Data: Gio 25 luglio 2019 alle 11:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print