"Se domani tu per caso sparissi", inizia così una delle mie canzoni preferite; le canzoni di solito ti mettono gioia, questa volta no, oggi per me e per tutti i tifosi del Bari è un giorno triste.

Mi duole tantissimo ammetterlo, ma siamo vicini all'epilogo, siamo giunti alla fine della storia.

Sarebbe troppo facile ora come ora attaccare il presidente e i membri della società, sarebbe troppo riduttivo per il Bari( o la Bari a seconda dei gusti) stesso. Preferisco esprimere ciò che ho provato in questi anni verso questa che è stata più di una passione, e lo sarà per sempre. Ricordo benissimo la prima volta in cui mi recai al San Nicola per vederti o mia Bari, era il 19 Maggio del 2014, era la stagione della rimonta, quella del fallimento che paradossalmente aveva portato di nuovo il buon umore tra i tifosi. Ricordo il primo goal ed il mio primo urlo al goal di Lugo Martinez, che quella sera ci regalò il successo. 

In questo momento vorrei lasciar perdere tutto, sbattermene altamente di tutto ciò che sta accadendo, ma non ce la posso fare, mi viene in mente ogni minuto il giuramento fatto tutte quelle volte allo stadio, perché per me si, l'inno è un giuramento, ho pronunciato almeno 50 volte a squarciagola la parte "non ti lasceremo da sola mai" e adesso non posso tirarmi indietro. 

Ho imparato che il bello del calcio non è la vittoria, quella semmai è la ciliegina sulla torta, l'estasi collettiva.

Il rapporto tra me e il Bari è sempre stato come una favola. 

Da piccolo mi hanno insegnato che le favole hanno sempre un lieto fine. Allora mi piace più pensare a questa storia come ad un romanzo , uno di quegli intrecci che può lasciare anche l'amaro in bocca, pur restando comunque il ricordo indelebile di quello che abbiamo letto, e vissuto. 

Non potrò mai dimenticare tutto questo, a prescindere da come vada a finire questa storia, continuerò a seguirti o mia Bari ovunque tu sia, in qualunque categoria,non ti lascerò mai perché si,Bari ti entra dentro e non ti abbandona mai.

Che storia la Bari!

Gianmarco Nacci 

Scrivi anche tu le tue impressioni sul Bari all' indirizzo e-mail laletteradeltifoso@tuttobari.com.

Sezione: Lettera del Tifoso / Data: Dom 15 luglio 2018 alle 16:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print