Caro Presidente, non mi dilungherò molto come nelle precedenti lettere, rimaste inevase nei fatti, per sfortuna dei baresi, dalla S.S.C. Bari.

Sappia che nel passato, proprio il non aver prestato attenzione al settore giovanile, ha fatto si che molti bravi ragazzi della ns. regione si siano persi per strada, ma soprattutto cosa ancora più importante, nel tempo molte generazioni si sono disinnamorate  della squadra della propria città.

Ben venga, che da quando è finito il campionato non si fa altro che fantasticare con il calcio mercato, non si fa altro che fantasticare con il mega budget che la società metterebbe a disposizione, ma di programmazione per il settore giovanile nemmeno l’ombra, ma perché alle volte non si possono ascoltare consigli da sconosciuti che amano il calcio e che vorrebbero vedere la propria squadra finalmente avere un progetto serio che duri nel tempo.

Gli avevo chiesto di fare in fretta, ma qui non si muove niente, e come al solito anche gli addetti ai lavori, compresi i giornalisti, non fanno altro che infischiarsene del settore giovanile, dovrebbero parlarne solo così si potrebbe sperare di far muovere un pò le acque, in città ci sono personaggi che seguono da sempre il calcio giovanile locale, uno fra tutti forse è il Sig. Fabio Sperduti, perché non affidarsi a lui affiancandogli un Vs. uomo onde evitare come per il passato, infiltrazioni votate al clientelismo che da anni ha fatto si che ci fosse una moria di ragazzi che avrebbero potuto aspirare al salto di qualità, da più lontano arriveranno tecnici, preparatori, dirigenti sarà cosa gradita ed indispensabile a salvaguardare i ns. ragazzi, ma almeno un personaggio che conosca le dinamiche cittadine onesto e professionale ci vorrebbe.

Allora Presidente, ma soprattutto un appello a tutti i baresi calciofili seri ed onesti, non continuate a fare le “ Orecchie da mercante “ per anni abbiamo chiuso orecchie e occhi dinanzi a gestioni a dir poco “ scellerate “ atte a salvaguardare solo il “ dio denaro “ senza tener conto delle indicazioni che il campo dava, l’unico indiscusso giudice imparziale agli occhi dei ns. ragazzi.

Spero vivamente, che vogliate ascoltare il mio appello da grande Società che indubbiamente siete, ed in settimana avere già i primi riscontri, tra le fila dei Vs, Juniores 6/7  ragazzi potrebbero accrescere le loro doti tecniche e comportamentali    partecipando al ritiro della 1° squadra, così si da importanza ad un settore importante della Società non servirebbe a nessuno acquisire giovani da altre squadre, iniziamo a fare i ns. interessi.

Grazie Presidente.

Grande S.S.C. Bari

Carli Ernesto

Scrivi anche tu le tue impressioni sul Bari all' indirizzo e-mail laletteradeltifoso@tuttobari.com.

Sezione: Lettera del Tifoso / Data: Lun 27 maggio 2019 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print