Il mercato del Bari inizia a muovere i primi passi. In questa prima fase tuttavia la priorità appare quella di sistemare alcune operazioni in uscita per poi poter agire sul fronte acquisti. 

Diversi calciatori attualmente biancorossi, o protagonisti con la squadra del capoluogo pugliese nella passata stagione, potrebbero essere coinvolti in operazioni di mercato articolate e dai risvolti interessanti.

Matteo Ciofani, dopo una stagione e mezzo con il Bari, pare essere in procinto di accasarsi al Modena, dove firmerebbe un biennale con l'ultima squadra del neo allenatore biancorosso Mignani. Proprio quest’ultimo aspetto potrebbe risultare interessante per i galletti, considerando ipotetici inserimenti di contropartite tecniche atte a rinforzare l’organico dei galletti. Il nome del centrocampista centrale del Modena Mattia Muroni è stato accostato nelle ultime ore al Bari, dunque è lecito attendersi nell’ambito dell’affare Ciofani anche dei movimenti in entrata che possano avere come oggetto alcuni pupilli di mister Michele Mignani ai tempi della sua esperienza modenese.

Sembra destinato a lasciare i colori del Bari anche il difensore classe 2000 Alessandro Minelli. Anche lui potrebbe finire al centro di un ingorgo di mercato: la Gazzetta dello Sport negli scorsi giorni ha scritto di un possibile inserimento del difensore nella trattativa Juventus -Sassuolo volta al trasferimento in bianconero del centrocampista del Sassuolo e della nazionale italiana Manuel Locatelli

Lo stesso Sassuolo, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, in qualità di titolare del cartellino di Pietro Cianci, potrebbe proporre l’attaccante barese come contropartita per il Palermo nell’ambito dell’operazione che vedrebbe il bomber rosanero Lorenzo Lucca trasferirsi alla corte dei neroverdi.

Sezione: Mercato / Data: Dom 27 giugno 2021 alle 19:30
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print