La Salernitana, dopo l’ufficialità dell’iscrizione alla prossima serie A, ha annunciato il primo acquisto, perfezionando l’ingaggio del centrocampista ex Ascoli Michele Cavion, 26 anni. Il giocatore, nella passata stagione, è stato al centro di una vera e propria querelle con l’attuale direttore sportivo del Bari Ciro Polito, allora in bianconero, finendo l'annata ai margini della formazione allenata da Sottil.

Il calciatore venne escluso, da gennaio in poi, dalla rosa dei marchigiani, senza più scendere in campo. La ragione venne spiegata, a febbraio, dallo stesso dirigente, in una conferenza stampa successiva alla chiusura del calciomercato: “Nella vita bisogna avere rispetto, per una città, per chi ti paga, per i tifosi. Cavion, prima della gara con il Cittadella del 16 gennaio, si rifiutò di fare un’infiltrazione per giocare, adducendo il fatto di essere in scadenza di contratto il 30 giugno. Per me, il discorso Michele Cavion è finito lì. Per una questione di principio, di rispetto.”

In effetti, il mediano, che in tutta la stagione passata ha collezionato con i bianconeri 17 presenze ed una rete, è finito fuori rosa, da allora, senza trovare sistemazione nemmeno nella finestra di contrattazioni invernale. Nonostante, nei mesi successivi, ci sia stato qualche tentativo, naufragato, di riavvicinamento tra le parti, la scelta del ragazzo di non partecipare alla trasferta veneta ha suscitato infinite polemiche.

Ora, per il ventiseienne, una nuova avventura in massima serie, a Salerno. Gli screzi con Polito possono dirsi alle spalle. Il dirigente, impegnato a costruire il nuovo Bari, non ha certo più tempo per ricordare certe beghe. 

Sezione: Mercato / Data: Gio 15 luglio 2021 alle 15:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print