In campo per continuare la striscia positiva, che dura ormai da dieci partite: è questo l'obiettivo del Bari, che domenica scenderà il campo contro il Teramo. Alla guida ci sarà il solito Mirco Antenucci, vera e propria stella della squadra. L'incidenza del numero sette nei risultati della squadra è altissima, dato che le sue reti valgono 13 dei 29 punti conquistati dagli uomini di Vincenzo Vivarini, per una percentuale del 44,8%.  La miglior stagione del centravanti è stata quella del 2009/10, quando con la maglia dell'Ascoli ha realizzato 24 reti: allora a fine novembre aveva bucato la porta avversaria in 7 occasioni, contro le 10 attuali. 

Il match report rilasciato dal club riferisce di come il Bari sia una delle 3 squadre del girone ancora senza espulsioni subite dopo 15 turni, come Paganese e Sicula Leonzio. Il Teramo, invece, è una delle 5 del torneo senza rossi a favore, come Rieti, Rende, Viterbese e Bisceglie. 

Capitolo precedenti: Vincenzo Vivarini ha sfidato Bruno Tedino in una sola occasione, in un Palermo-Empoli della Serie B del 2017/18, in una partita pirotecnica conclusa sul risultato di 3-3. Sulla panchina del Teramo, poi, il tecnico biancorosso ha vissuto esperienze indimenticabili, ma la sua ex squadra l'ha sfidata solo in una occasione, nel lontano 2012/13, quando guidava l'Aprilia, vincendo 3-0.

Tedino, invece, ha sfidato il Bari in una sola occasione, in un ricordo tutt'altro che piacevole per i tifosi del galletto: il suo Palermo, infatti, si impose per 3-0 al San Nicola nel girone d'andata del campionato 2017/18.

Sezione: News / Data: Ven 22 novembre 2019 alle 17:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print