E' tornato a guidare il Bari, Gaetano Auteri. Il tecnico, oggi, ha svolto il primo allenamento dopo l'annuncio di questa mattina. Ecco quanto riportato dal club.

Il gruppo biancorosso, agli ordini di mister Auteri, è tornato in campo questo pomeriggio per dare inizio alla preparazione in vista del prossimo turno di campionato che vedrà il Bari di scena al 'Amerigo Liguori' di Torre del Greco, ospite della formazione guidata da mister Bruno Caneo (fischio d'inizio alle ore 17:30). 

Prima di scendere in campo, il gruppo si è sottoposto ad un ciclo di tamponi rapidi supplementari; accertata la negatività dell'intero gruppo, ci si è potuti allenare in modalità congiunta; un nuovo ciclo di tamponi molecolari è fissato per domani.  

Alle 15:26 il gruppo è sceso in campo: 3 blocchi di lavoro atletico alternati ad esercitazioni tecnico-tattiche incentrate su circolazione e possesso palla e sfide a ranghi misti su metà campo. Regolarmente in gruppo Celiento e Cianci; aggregati i giovani Dargenio, Mane e Mercurio; differenziato per Sarzi (fastidio alla caviglia destra). 

Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Matteo Ciofani, atti a valutare l’entità del problema accusato durante la sfida contro il Palermo, hanno evidenziato un affaticamento al retto femorale anteriore destro; per lui, come anche per Bianco, lavoro atletico dedicato. Proseguono nel lavoro specifico di recupero Cristian Andreoni (tendinopatia cronica dell’achilleo destro) e Nicola Citro (lesione al legamento crociato sinistro).

Per domani è in programma una doppia seduta di allenamento. Si ricorda che gli allenamenti verranno svolti a porte chiuse in ottemperanza ai protocolli sanitari in vigore che non permettono assembramenti di nessun genere, nè possibilità di autografi o selfie con il gruppo squadra. 

Sezione: News / Data: Mar 20 aprile 2021 alle 18:15
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print