Dopo quattro mesi di assenza, nella sfida contro il Portici, si è rivisto dal primo minuto il terzino destro, Nicola Turi. Non giocava titolare dalla trasferta di Rotonda del 16 dicembre scorso, vinta dai galletti per 1-2. Da lì in poi, per Turi sono arrivate tante panchine e pochissimi minuti racimolati, appena sette.

La gara disputata ieri dal terzino barese è stata a fasi alterne. Complice la non perfetta condizione fisica, a causa del lungo stop, ha pensato soprattutto a contenere gli assalti del Portici, in particolare quelli di Improta. La sua prova difensiva è stata quasi impeccabile, ad eccezione dell’uscita in ritardo sul tiro di Di Prisco, tramutatosi poi in gol. Turi, sulla fascia destra, si è proposto poche volte in avanti. Ha cercato, invece, molti lanci lunghi dalle retrovie, non sempre precisi.

Turi ha finalmente ritrovato quella maglia da titolare tanto ricercata. Adesso spera di continuare ad essere riproposto da mister Cornacchini, per provare a dare una mano alla squadra della sua città.

Sezione: News / Data: Lun 15 aprile 2019 alle 22:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print