L'Italia non ha ancora superato l'emergenza relativa al Coronavirus. Nonostante l'ottimismo e il netto miglioramento dei dati, il numero dei nuovi casi giornalieri si mantiene sempre sopra le 100 unità. Nelle ultime ore le positività hanno riguardato direttamente il mondo del calcio.

A Padova, rivale playoff dei galletti, il centrocampista Nicolò Fazzi sarà escluso delle sedute di allenamento collettive di questa settimana per essere entrato in contatto sabato sera con una persona positiva al tampone (esito ricevuto domenica). Si tratta però di una scelta precauzionale poichè il calciatore biancoscudato è sempre risultato negativo ai test, l'ultimo proprio sabato, non avendo poi alcun interazione con i compagni di squadra. Secondo le norme del protocollo sanitario stabilito dalla Figc, Fazzi dovrà così effettuare due nuovi tamponi a distanza di quattro giorni per poter tornare a disposizione di mister Mandorlini.

Più complicato il caso del Venezia, che ha reso noto la positività di un calciatore (nome non rivelato) al ciclo di tamponi di venerdì. La squadra ha così annullato gli allenamenti previsti, andando così in isolamento fiduciario in attesa di ricevere i risultati dei nuovi test effettuati nella giornata di ieri. Qualora nessun altro dovesse risultare positivo, la formazione lagunare potrà tornare in campo per preparare la sfida di sabato contro il Pordenone (ipotesi rinvio comunque possibile) mentre il ragazzo dovrà rimanere in quarantena per almeno 14 giorni. 

Sezione: News / Data: Mar 16 giugno 2020 alle 12:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print