Il Bari sta preparando l'assalto finale a Francesco Còrapi.

Stando all'autorevole opinione di alcuni ex biancorossi, l'attuale centrocampista del Trapani rappresenta il rinforzo giusto per la formazione di mister Cornacchini: "Ho sempre voluto lanciare un paio di giovanotti promettenti sul finire della stagione – ricorda Bolchi -. L’ho fatto anche con Còrapi, contro il Verona. Allora giocava sulla fascia, un furetto. Poi so che, con il passare degli anni, è stato reinventato mediano" le parole di Bruno Bolchi, ex tecnico del galletto e del Catanzaro, dove nel 2005 fece appunto esordire Còrapi (allora diciannovenne).

Come si legge su La Gazzetta dello Sport, in quel Catanzaro c’era anche Michele Andrisani, ex centrocampista biancorosso: "Ai miei tempi giocava anche da trequartista – osserva Andrisani -, ma Còrapi nasce esterno. Qualità che ha mantenuto, basterebbe ripensare al brillante contributo che ha offerto l’altra sera contro il Piacenza, a sinistra. Servirebbe come il pane al Bari. Conosce la Serie C come le sue tasche".

Al coro si è aggiunto anche Dino Bitetto: "L’ho sempre apprezzato molto , anche se da avversario lo trovi dappertutto, utilissimo anche in fase di non possesso. Sa leggere le giocate. In C è un punto di forza".

Sezione: News / Data: Lun 17 giugno 2019 alle 12:15
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print