Una prima al San Nicola da ricordare per Giovanni Cornacchini. Il tecnico, intercettato in zona mista, ha analizzato la partita, spiegando le difficoltà riscontrare nel primo tempo e la soluzione adottata: "Inizialmente eravamo troppo lunghi. Quando trovi una squadra che non vuole giocare e che palleggia molto con i centrali, di solito dovresti arrivare con i centrocampisti. Ma eravamo troppo distanti, quindi ho preferito mettere Neglia tra le linee per rendere la squadra più compatta. Alla fine è andata bene. Sono contento, le cose sono andate bene. Ho giocatori che hanno qualità e in qualsiasi momento possono fare gol. Non mi interessa se il gol è bello, l'importante che vada dentro. Oggi son piaciuti a tutti". 

Il mister si è poi soffermato sulla qualità del gioco, con l'obiettivo di alzare l'asticella nelle prossime settimane: "Non è semplicissimo dare spettacolo perchè stiamo lavorando da poco tempo insieme. La condizione fisica deve migliorare. Sono fiducioso, ho la fortuna di allenare una grande squadra. Bisogna migliorare molto per essere piacevoli. Serve pazienza, tutte le partite sono difficili, Undici titolare? Non guardo le partite precedenti. Ho fatto valutazioni durante la settimana, giorno dopo giorno. Non ho problemi a cambiare formazione". 

Cornacchini ha, infine, elogiato i tifosi baresi: "Grandissimo pubblico, questo mi piace molto. Soprattutto nelle difficoltà del primo tempo, dove non abbiamo giocato benissimo. Loro hanno fatto una discreta partita. Il pubblico è stato paziente e maturo, ci ha aspettato. Complimenti alla città di Bari".

Sezione: News / Data: Dom 23 settembre 2018 alle 18:25 / Fonte: dai nostri inviati al San Nicola Francesco Serrone e Mario Caprioli
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print