Dopo la bella vittoria contro la Turris, Andrea D’Errico è intervenuto ai microfoni di RadioBari, commentando la sua prima rete con la maglia del Bari: “Sono molto contento soprattutto perché ho aiutato la squadra a pareggiare subito la partita. Sono molto felice, spero di farne tanti altri, è stato emozionante sentire il boato del San Nicola. Il gol? Ho pensato sicuramente di calciarla di prima, mi è rimbalzata davanti e mi ha aiutato, ho aspettato il momento giusto per calciarla e farla entrare in porta. Sono stato anche fortunato”.

Il centrocampista milanese ha continuato: “Lo dissi in conferenza stampa alla mia presentazione: il calcio è divertimento, senza di quello non sarebbe nulla e diventerebbe pesante. Invece noi lo facciamo, siamo tutti giocatori forti e quindi è anche più facile. Dobbiamo solo continuare così, sappiamo che la strada è lunga però siamo un grande gruppo, l’abbiamo dimostrato anche oggi in una partita difficile contro una grande squadra che ha giocato bene, ci ha messo in difficoltà a tratti. L’azione del secondo tempo è stato da grande squadra, abbiamo fatto gol dopo neanche un minuto. Quando trovi il pareggio subito, galvanizzati cerchi subito di farne altri e loro ci hanno concesso parecchio spazio e così siamo veramente forti. Mignani? Ci ha detto di dare tutto, che potevamo ribaltarla nel secondo tempo”.

La classifica“Abbiamo giocato contro la seconda, sono sempre sei punti di vantaggio. È presto ancora, la classifica la vedremo a fine febbraio-marzo. La dedica? Alla mia compagna che è qui da una settimana e mi ha finalmente raggiunto. Lo dedico a lei e alla quadra, è una grande vittoria. Siamo un grande gruppo, c’è ancora tanto da lavorare e anche in allenamento facciamo cose che ci fanno divertire”.

Sezione: News / Data: Dom 10 ottobre 2021 alle 20:20
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print