Seconda vittoria consecutiva per il Bari, che contro il Picerno ha trovato tre punti fondamentali per restare in scia del gruppetto di testa guidato dal Monopoli, primo a punteggio pieno. I galletti, dopo un primo tempo senza acuti, hanno trovato la rete del vantaggio grazie a un colpo di testa di Simone Simeri a metà della seconda frazione di gioco. Entusiasta la piazza biancorossa, al settimo cielo per una vittoria che dimostra quanto il gruppo di mister Michele Mignani sia più affiatato che mai. Tanti i commenti degli utenti sulla nostra pagina Facebook, tra cui quello di Anna, che scrive: “Cambi azzeccati! L'importante era vincere”. Felice ma critico Gaetano, che si chiede: “Non capisco solo  perché si insista su Bianco, che francamente non convince mai”. 

Vincere aiuta a vincere, è per questo che i tifosi sperano che l’atmosfera intorno alla squadra non cambi mai, nemmeno nei momenti di difficoltà che potrebbero palesarsi nel corso della stagione. Per Vincenzo “questo dovrebbe essere l'andamento del campionato per una squadra come il Bari che deve ammazzare il campionato”. Tanti i segnali positivi arrivati dalla sfida del Viviani: secondo Michael il Bari adesso è “più squadra, c’è più gioco, c’è tutto per arrivare fino alla fine da protagonisti”. Anche le parole di Giuseppe trasudano ottimismo: “Attualmente vedo la squadra più tranquilla, la difesa è più compatta, e questo vuol dire tanto”. 

Lodi non solo nei confronti del gruppo squadra ma anche verso i singoli. È il caso di Mirko, che elogia in particolare un nuovo acquisto seppur nelle sue parole si evinca anche una leggera critica rivolta a un veterano del gruppo: “Terranova impressionante! Bianco sembrava un altro rispetto allo scorso anno. Si vede il cambio di mentalità imposto da d.s. e allenatore!” Francesco riserva invece parole al miele verso il numero nove biancorosso, l’anno scorso snobbato e costretto alla cessione dall’ex tecnico Gaetano Auteri: “Tutta la squadra ma in particolare Simeri Completamente messo da parte l'anno scorso da Auteri”. Conclude un altro Francesco, che utilizza poche semplici parole per commentare il match di ieri sera: “Partita sofferta ma Simone entra e fa vincere il Bari. Forza Bari”. 

Sezione: News / Data: Lun 13 settembre 2021 alle 17:00
Autore: Andrea Papaccio
vedi letture
Print