Dopo la vittoria nel turno infrasettimanale contro la Sicula Leonzio, per il Bari la testa è già rivolta alla prossima importante sfida di Reggio Calabria. Nonostante lo storico gemellaggio sugli spalti, l’incontro adesso si preannuncia come una vera e propria battaglia sul campo. Un pensiero davvero all’unisono per i tifosi biancorossi che, con i punti di distacco dalla vetta ormai ridotti a sei, ora sognano di poter dare una svolta decisiva in ottica primo posto. Ed in tal senso, tanti sono stati i loro commenti entusiastici sulla nostra pagina Facebook.

“Ora ragioniamo! Vincere”, il laconico incitamento di Mario sulle parole odierne di mister Vivarini, voglioso di vincere anche al Granillo. Molta fiducia anche per Giovanni e Nicki, che ipotizzano: “Adesso riapriamo veramente il campionato domenica prossima con una vittoria, si spera, a Reggio Calabria…”, “Domenica dobbiamo fare la partita della vita… se dovessimo vincere, per noi sarà tutto diverso e per loro sarà crisi profonda. Neanche la Reggina sta bene fisicamente, ma l'inerzia è passata dalla nostra parte… crediamoci”. Maurizio, invece, sprona: “Vinciamo a Reggio Calabria e mandiamoli in TILT”.

In merito al fattore psicologico, attualmente a favore del Bari, Luigi considera: “Meglio di così si muore! Grazie Bari, grazie Virtus Francavilla”, mentre Giacomo parla addirittura di: “Miracolo”. Dello stesso avviso anche Francesco, che scrive: “La Reggina ha perso in casa. -6, adesso la serie B passa da lì”, mentre Modesto giudica: “È lunga, possiamo anche giocare per un pareggio”. Ancora tanta speranza nelle parole di Tommaso ed Antonio, che pronosticano: “Avevo detto che la Reggina bastava ne perdesse una che si sfasciava tutto…”, “La Reggina perderà altri punti, si vedeva già da dicembre che non è più la stessa squadra. Non sarà facile domenica, ma se ci riusciamo…”.

Non mancano, però, i commenti sul gemellaggio che, nonostante l’alta posta in palio, è destinato a durare nel tempo. Salvatore augura: “Vinca il migliore, tutto il resto sono chiacchiere al vento”. Così come Gianni e Nicola sperano: “Bari e Reggina, veloce in B”, “Tutte e due le città andranno in serie B”.

Sezione: News / Data: Ven 24 gennaio 2020 alle 19:30
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print