Serpeggia scetticismo, nell’ambiente biancorosso, dopo che i contagi da Covid in ritiro hanno ulteriormente complicato i piani del Bari, di Mignani e del direttore sportivo Polito. La società ha ribadito a più riprese di puntare alla promozione in B. Ma le annate deludenti degli ultimi due anni hanno lasciato il segno, nella tifoseria.

Basta fare uno screening dei commenti sulle pagine social di TuttoBari.com, per farsi un’idea. C’è fiducia, ad esempio, sul recupero di Citro, chiamato a rimettersi in gioco dopo l’infortunio che gli ha fatto chiudere anzitempo la stagione scorsa. “Speriamo in un pieno recupero”, scrive Nicola, ed anche Mirko lo saluta come un “ottimo elemento”.

Opinioni più contrastanti sulle strategie di mercato dei galletti. Il sempre più probabile rinnovo di Frattali, ad esempio, viene valutato positivamente da Giovanni, che però precisa “come portiere c’è di meglio, ma c’è anche di peggio. Per questo sono favorevole ad una sua permanenza.” Di diverso avviso Vito che si permette di consigliare un'alternativa: “Persona seria, ma non mi piace nelle uscite e sui cross. Rimane sempre fermo ed inattivo. Mi piace molto il portiere della Ternana Iannarilli.”

Preoccupato per il futuro dell’attacco biancorosso è Paolo: “Sono assolutamente convinto che in attacco serva una punta "importante". Antenucci ha la sua età e Simeri è limitato tecnicamente, fa il suo ma andrebbe benissimo per una C tranquilla non certamente per una squadra che dovrebbe vincere il campionato!”

Quanto alla problematica legata al Covid, che inevitabilmente condizionerà il prossimo futuro biancorosso, emblematica la reazione di Francesco: “Ma perché non si vaccinano i calciatori?”.

Sezione: News / Data: Lun 26 luglio 2021 alle 19:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print