Vecchia Stella del Sud nel segno di uomini del Sud: il nuovo Bari targato De Laurentiis, infatti, evidenzia una folta presenza di calciatori campani che uniscono a doppio filo la nuova realtà biancorossa con la Campania.

I De Laurentiis, in primis, hanno legato la loro vita a Napoli: Aurelio dal 2004 è proprietario della società partenopea proseguendo, così, la tradizione della sua famiglia che seppur cresciuta a Roma ha origini napoletane nello zio e nel padre di ADL, nati a Torre Annunziata.

Della rosa del Bari, invece, sono diversi i calciatori nati in Campania: oltre a Marfella, napoletano e cresciuto nel Napoli così come Liguori, anche bomber Simeri è nativo della città partenopea. Il pilastro Mattera, invece, è di Lacco Ameno, comune situato sull’isola d’Ischia, Pasquale Iadaresta, infine, è di San Felice a Cancello, paese in provincia di Caserta.

Una proprietà legata alla Campania, diversi calciatori nati tra Napoli e Caserta: il doppio filo Bari-Campania prosegue anche in tal senso.

Sezione: News / Data: Sab 16 febbraio 2019 alle 12:30
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print