Al termine della sconfitta contro il Bari è intervenuto in conferenza stampa, Fabio Gallo. Questo il pensiero del tecnico rossoverde sulla gara: "Abbiamo affrontato una signora squadra e già questo è motivo di difficoltà. Il primo tempo è stato alla pari, un'occasione per parte. Abbiamo subito un gol strano. La rimessa laterale sembrava nostra, però potevamo gestire meglio la situazione. Nella seconda rete abbiamo perso la marcatura. E' stata una partita abbastanza equilibrata, bella ma il Bari ha sfruttato le occasioni. Tante assenze? Solo una scusa, chiaro che mi mancavano due giocatori davanti alla difesa che determinano il nostro palleggio e la costruzione del gioco. Sicuramente ha inficiato la nostra qualità".

Sui galletti: "Hanno spinto molto, hanno forza fisica e qualità. Noi abbiamo fatto una partita non in linea con le altre, ma diamo merito agli avversari. Una squadra di valore, in salute e motivata. Ci può stare, il Bari di prima non era normale. Hanno giocatori forti. Eravamo consapevoli della loro forza ma anche delle nostre certezze. siamo venuti a giocarcela". 

Una chiosa finale sul come reagire da questa sconfitta: "La forza si vede nella capacità di rialzarsi. Abbiamo perso però una squadra di carattere e di valore si vede nelle sconfitte. Responsabilità? Si vince e si perde tutti insieme". 

Sezione: News / Data: Dom 13 ottobre 2019 alle 21:30 / Fonte: sala stampa del San Nicola
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print