Il Bari, con ancora quattro trasferte a sua disposizione, ha già realizzato fuori casa la bellezza di 28 reti. Un numero enorme, che dimostra come la squadra biancorossa non soffra poi così tanto, in termini di marcature, la differenza tra gare casalinghe e gare fuori casa. C’è però un dato curioso tra queste reti. Molte di esse, infatti, hanno come padroni calciatori che non possiedono il posto fisso nella rosa titolare.

Come miglior realizzatore del Bari formato trasferta troviamo Samuele Neglia, a quota quattro reti. Spesso sacrificato in panchina per dar spazio a Brienza e compagni, ha trovato comunque il modo per togliersi qualche soddisfazione quest’anno.

Subito sotto, in coabitazione con Simeri e Floriano, figura Christian Langella. Il giovane centrocampista ha realizzato tre gol, tutti però lontano dal San Nicola. Langella, partito con i gradi del titolare ad inizio stagione, ha poi dovuto accontentarsi al ruolo di “vice” Piovanello. Nella prossima gara con la Palmese, l’ex Pisa dovrebbe ritornare in campo dal primo minuto, pronto, magari, ad aggiungere al suo bottino da trasferta un altro gol.

Infine, nella lista dei bomber ospiti, spunta Demiro Pozzebon. La punta ha siglato due dei suoi tre gol lontano da Bari. Anche lui ha quasi sempre dovuto far spazio all’altro attaccante Simeri.

Sezione: News / Data: Gio 21 marzo 2019 alle 19:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print