Il rientro in gruppo di Jeremy Menez non può che essere una straordinaria notizia per Marino che, a pieno regime, potrà contare su un calciatore di primissima classe, arrivato nel capoluogo pugliese per concedersi, ancora una volta, l’opportunità di brillare tra i grandi.

Squadre di caratura mondiale come Paris Saint-Germain, Milan e Roma, tra le altre, hanno permesso all’attaccante di Longjumeau di mettere in mostra tutte le sue capacità nei palcoscenici più importanti, facendo di lui un calciatore completo e poliedrico.

A parlare per lui, qualora la classe e l’imprevedibilità sempre messi sul terreno di gioco non dovessero bastare, ci sono i molteplici trofei collezionati nei suoi anni da professionista, confermandone il prestigio. In Europa, con la maglia di club – date le poco fortunate avventure italiane – le uniche coppe sono arrivate con la maglia del PSG. Durante la sua prima triennale esperienza parigina tra i professionisti, Menez ha infatti messo in bacheca due scudetti, una Supercoppa e una Coppa di Lega.

La fortuna in Europa, per lui, è tuttavia arrivata anche con la nazionale francese: con la selezione Under 17, infatti, ha messo le mani sul campionato europeo di categoria. Nessun trofeo, purtroppo, è arrivato per l’attaccante biancorosso negli anni di militanza della nazionale maggiore, nella quale l’ultima presenza risale al marzo 2013.

Esperienza gloriosa anche quella passata oltreoceano prima di fare ritorno a Parigi, sponda Paris FC. Con la casacca del Club América, in Messico, l’esterno francese ha infatti portato a casa – in un solo anno di permanenza – un campionato, una Coppa e una Supercoppa messicana.

Dal suo ritorno in Europa, Jeremy Menez non ha più alzato alcun trofeo, mettendo tuttavia a disposizione delle squadre nelle quali ha giocato tutta la sua esperienza e la sua tecnica, che certamente faranno comodo ai galletti guidati da Mister Marino.

Sezione: News / Data: Mar 14 novembre 2023 alle 23:00
Autore: Mario Amoruso
vedi letture
Print