E' tutto pronto per il debutto in Serie D del Ssc Bari sotto la presidenza De Laurentiis. Domani pomeriggio allo stadio "San Filippo" di Messina, i ragazzi di mister Corancchini inizieranno ufficialmente il loro cammino nel girone I. Elevate le aspettative dei tifosi, che sperano di poter vedere subito all'opera una squadra combattente e vincente, dovute anche alle qualità della squadra rispetto al livello complessivo del campionato.

Nelle ultime dieci stagioni il bilancio dei galletti è stato sicuramente positivo con solo una sconfitta contro il Cittadella nel 2016 tra le mura amiche del San Nicola (1-2, in rete Maniero). Nelle altre occasioni ci sono state cinque vittorie e quattro pareggi. Tra le partite più importanti e divertenti si ricordano il pirotecnico 4-3 allo Spezia nel 2015 (doppiette di De Luca e Maniero) e le due stagioni in A: la vittoria sulla Juventus (1-0 Donati, 2010) e il pareggio a San Siro contro l'Inter del triplete (1-1 Kutuzov, 2009). L'ultima sconfitta in trasferta al debutto risale al 2006: Crotone-Bari 3-2 (gol di Bellavista e Vantaggiato).

Un altro dato interessante è quello relativo all'esordio in campionato nei 17 campionati conclusi con la promozione (obiettivo prefissato per questa stagione). Solo in un unica occasione il Bari ha perso la prima partita: Padova-Bari 4-2 nella stagione 1941-1942 di Serie B. 

Sezione: News / Data: Sab 15 settembre 2018 alle 20:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print