Tra i vari nomi accostati al Bari, ce ne sono alcuni che sembrano ormai vicini ai biancorossi. Uno in particolare è ad un passo dal vestire la casacca dei galletti: Tomasz Kupisz, esterno di centrocampo di proprietà dell'Ascoli.

L'idea di un calciatore della sua caratura, che ha plasmato le sua carriera in B, è sicuramente molto interessante, anche se la sua ultima stagione non è stata delle migliori, anzi.

A livello numerico, il 2018-19 è stata la sua peggior annata, escludendo gli inizi della carriera. Kupisz, con due maglie differenti, Ascoli a inizio campionato e Livorno da gennaio in poi, ha totalizzato 19 presenze, 18 in campionato e una sola in Coppa Italia da titolare giocando tutti i 90 minuti, in occasione di Ascoli-Viterbese, vinta dai laziali per 0-4.

In una sola occasione: Livorno-Cremonese 1-3, non è stato convocato per scelta tecnica. Nelle 18 di campionato, di cui 8 da titolare e 10 da subentrato, è stato schierato in vari ruoli, a volte anche non suoi, senza però mai riuscire a timbrare il tabellino. Se non per le sostituzioni infatti, Kupisz non appare mai nei referti arbitrali. A quota zero i gol, gli assist, le ammonizioni e le espulsioni.

Numeri non incoraggianti, ma che potrebbero stimolare proprio la voglia di riscatto di una stagione negativa e la fiducia della società a dare a Tomasz Kupisz le giuste motivazioni per tornare a giocare come ha dimostrato di saper fare. 

Sezione: News / Data: Ven 21 giugno 2019 alle 20:30
Autore: Marco Rosario Pacella
vedi letture
Print