Nel ritiro di Roccaraso, il Bari si presenta con alcune incognite importanti legate a tre giocatori: Karlo Lulic, Gastón Pereiro e Giacomo Manzari. Tutti si allenano regolarmente sotto la guida di Fabio Caserta, ma nessuno di loro ha ancora la certezza di far parte della rosa per la stagione 2025/26. Le situazioni sono diverse tra loro, ma accomunate da un punto interrogativo che il club dovrà sciogliere nelle prossime settimane.

Lulic è rientrato dal prestito al Sarajevo, dove ha trovato continuità di impiego e buone prestazioni. Il centrocampista croato classe ’96 ha esperienza e duttilità, il Bari lo sta valutando attentamente, anche in funzione di eventuali movimenti in entrata. Non sembra certo un inamovibile. Se dovessero arrivare offerte concrete, non è escluso che possa partire di nuovo, magari a titolo definitivo.

Pereiro, arrivato con grandi aspettative, ha mostrato solo a sprazzi la qualità tecnica che lo contraddistingue. Il trequartista uruguaiano ha alternato lampi a lunghe pause, e il suo rendimento non ha inciso come sperato. Al momento non sembrerebbe una pedina imprescindibile. In caso di offerte, il Bari potrebbe essere pronto a valutare una cessione. Intanto, però, l'uruguayano è una delle alternative per Caserta nel tridente d'attacco, ancora orfano di un paio di pedine per arricchire la batteria di esterni offensivi. Serve, per ora. Ma fino a quando?

Infine, Giacomo Manzari, centrocampista classe 2000, anche lui in fase di valutazione. Barese e con tanta voglia di emergere. L'obiettivo di diventare profeta in patria è già fallito la prima volta. Nel caso in cui arriverebbe un’offerta, non è escluso che ci possano essere delle valutazioni sulla sua permanenza in biancorosso. Così come Pereiro dovrà conquistarsi un posto in queste settimane di preparazione. Ci proverà, senz'altro, ma la conferma è tutta da verificare anche nel suo caso.

Il ritiro rappresenta un momento cruciale per questi giocatori: sono presenti, si allenano con il gruppo, ma il loro futuro resta in bilico. Il Bari osserva, valuta e si prepara a prendere decisioni importanti, con l’obiettivo di consegnare a Caserta una rosa più definita entro l’inizio del campionato.

Sezione: News / Data: Dom 20 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo D'Agostino
vedi letture
Print