L'acquisto del duttile Gabriele Rolando dalla Reggina sarà con tutta probabilità il primo innesto del mercato di questo gennaio per il Bari che farà registrare il colpo più "ritardatario" della storia recente della sessione invernale di calciomercato.

Le difficoltà legate al Covid, infatti, son ricadute pesantemente anche sul calciomercato: tanti calciatori da dover muovere e pochi soldi per poterlo fare. Dalla Serie A alla Serie C, le società stanno agendo poco ed in questo nuovo modo di intendere le trattative anche il Bari è rimasto coinvolto. Un ritardo importante se si pensa che ha già superato pure quello di un anno fa quando Maita, primo acquisto di gennaio, fu ufficializzato il giorno 18. Tempi lontani, evidentemente, quelli del 2017 quando Morleo battezzò il mercato invernale addirittura il 3 gennaio.

L'ufficialità di Rolando arriverà ad una decina di giorni dalla fine del mercato. Un colpo lungamente rincorso, in un anno particolare: anche da questi piccoli aspetti legati alle date sembra chiaro come il Covid abbia cambiato abitudini e consuetudini delle squadre italiane.

Sezione: News / Data: Mer 20 gennaio 2021 alle 23:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print