Marfella, bilancio positivo. Miracoli a Troina, un neo...

22.04.2019 17:00 di Raffaele Digirolamo   Vedi letture
Marfella, bilancio positivo. Miracoli a Troina, un neo...

Fra i protagonisti della cavalcata del Bari verso la Serie C figura senza dubbio l'estremo difensore Davide Marfella. Arrivato in prestito dal Napoli, il portiere è stato autore di una stagione assolutamente positiva, ricca di interventi decisivi e di cleen sheet, nella quale, però, non sono mancate anche le critiche per alcune sbavature.

Il tallone d'achille è stato spesso rappresentato dai calci di punizione. Proprio sui tiri da fermo, infatti, Marfella è stato messo per la prima volta in discussione, non dimostrandosi impeccabile: limiti si sono evidenziati sia sul posizionamento della barriera sia sullo spunto per provare ad acciuffare il pallone.

Al netto di questi dettagli, figli anche della giovane età, la stagione di Marfella è stata assolutamente positiva. Anche per merito di una grande difesa, in tante gare non ha dovuto raccogliere palloni dalla sua porta ed è stato decisivo con interventi provvidenziali, come nella giornata della promozione contro il Troina. Prodigioso Marfella nel finale di gara quando suoi autentici miracoli hanno spianato la strada per la vittoria.

E ora? Un pizzico di esperienza in più e potrà esserci il salto di qualità, per un estremo difensore che ha saputo dire la sua e giocare un ottimo campionato nonostante gli appena diciannove anni.