Sale l'attesa per la Nazionale Marocchina in vista del debutto al Mondiale in Qatar contro i vice campioni del mondo della Croazia. I nordafricani - tra i quali vi è anche l'attaccante del Bari Walid Cheddira - non sono certamente tra i candidati per la vittoria finale, tuttavia ai Leoni d'Atlante è da più parti riconosciuta una considerevole dose di talento in virtù della quale gli stessi vengono considerati potenziali outsider del torneo. 

Sembra avere grande fiducia nelle abilità della sua squadra anche l'allenatore in seconda del Marocco Amzine Gharib, che in un'intervista rilasciata a Est Éclair ha rilanciato le ambizioni della sua Nazionale: "Vogliamo superare il primo turno e rendere orgoglioso il nostro pubblico. Sappiamo che il compito che ci attende sarà difficile, ma voglio dire che sarà difficile anche per Belgio, Croazia e Canada. Siamo degli outsider, sta a noi metterci nelle condizioni di poter brillare".

L'entusiasmo del popolo marocchino in vista dell'avventura qatariota è per Gharib palpabile: "A Rabat, per le strade, si parla solo di calcio. Sentiamo questa pressione popolare, anche perché abbiamo una squadra dalle grandi potenzialità. Tutti si aspettano che possiamo dimostrare ciò in campo. C'è un grande entusiasmo popolare e le aspettative sono alte". 

Chiosa finale sulla squadra: "Siamo un gruppo molto affiatato, si è creato un forte spirito di appartenenza, i giocatori aderiscono ai nostri principi. Abbiamo tanta tecnica e resistenza, qualità tipiche delle squadre nordafricane".

Sezione: News / Data: Lun 21 novembre 2022 alle 23:00
Autore: Gerardo D’Agostino
vedi letture
Print