Terminato il campionato è tempo di bilanci in casa Bari. In attesa di definire quali dei giocatori in prestito verranno riconfermati anche per la prossima stagione, e coloro che saranno i volti nuovi in arrivo dal calciomercato, già contabili sono i giocatori di proprietà del club.

Stando alla situazione attuale, i contratti stipulati per il campionato di D scadranno tutti il 30 giugno di quest'anno ma è facile intuire come siano già pronti i rinnovi (in senso professionistico) per coloro che si sono distinti nella parentesi dilettantistica ed attorno ai quali sarà costruita la rosa del prossimo campionato. Si ripartirà dall’esperienza di Mattera e Di Cesare, dalla concretezza di Hamlili Bolzoni, forse dalla classe di Brienza (che pare sempre più intenzionato a continuare) e dai gol di Floriano, Simeri e Neglia.

Difficile vengano riconfermati invece Iadaresta e Pozzebon, che con molta probabilità lasceranno Bari. A completare la rosa dei giocatori in forza, ci sono il centrocampista Feola (che potrebbe anche restare), i giovani Bellussi, Turi e Bianchi, il cui destino è in bilico.

Poco più che una decina di nomi su cui il Bari può contare e decidere in autonomia: lo zoccolo duro da cui ripartire.

Sezione: News / Data: Lun 3 Giugno 2019 alle 19:00
Autore: Alessandro Chiarappa
Vedi letture
Print