Nonostante la sconfitta subita al fotofinish il giocatore della Palmese Nello Gambi si ritiene soddisfatto per la prestazione della sua squadra. L’uscita dal San Nicola con zero punti è presa con filosofia: “Diciamo che brucia perché è arrivata al novantesimo, ma allo stesso tempo ci può anche stare. Perché perdere al San Nicola, a Bari, contro una grande squadra costruita per non vincere, ma stravincere, magari anche in Lega Pro, va bene così. Penso che abbiamo fatto una bella figura. Nel primo tempo ce la siamo giocata, siamo arrivati al tiro, potevamo fare gol su una punizione quindi va bene così. E' stata la vittoria della città di Palmi e delle persone che si sono spese per questa causa e hanno cercato di portare avanti la Palmese, giocare a Bari per noi è una vittoria”.

Ma non solo soddisfazione, infatti fino al gol c’era la sensazione di poter riuscire ad uscire dal catino rovente barese addirittura da imbattuti: “In campo quando vedi che il Bari schiera tutti quegli attaccanti importanti e tu riesci a contenerli, magari con un pizzico di fortuna e sai dalla panchina che mancano pochissimi minuti è normale che ci credi a portare a casa un risultato positivo. Poi il calcio è fatto di episodi loro sono stati bravi. Ovviamente nulla da dire, anzi”.

Nel secondo tempo il Bari ha messo nell’angolo la Palmese, il giocatore analizza così il momento: “Merito del Bari, la stanchezza è arrivata da quelle tre partite in una settimana. Non ci dimentichiamo poi che il Bari ha giocatori che fino a pochi mesi fa giocavano in B, Di Cesare ha vinto il campionato con il Parma, Brienza ha fatto i play off qui con il Bari. Noi siamo una squadra giovane, pensate il più grande sono io, gli altri sono tutti da ragazzi. Onore alla mia squadra, alla nostra società e al nostro staff”.

Sezione: News / Data: Dom 18 novembre 2018 alle 20:00 / Fonte: dai nostri inviati al San Nicola
Autore: Giovanni Cecca
vedi letture
Print