Nel mercato del Bari non c’è spazio solo per gli attaccanti. Tra i vari nomi scandagliati fino a questo momento, appare evidente come i biancorossi stiano cercando anche un centrocampista, forse più di uno, capace di andare con una certa continuità in rete. Una sorta di attaccante aggiunto, una specie di centrocampista d’assalto. Un profilo, quindi, in grado di svolgere adeguatamente la doppia fase, ma anche di risultare decisivo con i suoi inserimenti offensivi.

Negli scorsi anni, Bari ha già avuto a che fare con centrocampista di questo tipo. L’esempio più calzante e recente fu Jacopo Dezi che, giunto in prestito dal Napoli nella seconda parte del 2016, racimolò in sole 18 gare ben 5 gol. Fu davvero un’ottima media per il 27enne abruzzese che, nonostante il suo ruolo di mezzala, riuscì a risultare sempre decisivo con le sue sortite in avanti.

Altri esempi ci sono stati nel 2013/14, quando ben due interni di centrocampo raggiunsero 5 gol a testa. Stiamo parlando di Marino Defendi e Daniele Sciaudone capaci, in quella stagione, di andare in rete con una certa continuità e facilità, rendendo molto più semplice la vita all’attacco barese.

Per l’immediato futuro, il Bari sta cercando concretamente un profilo molto simile ai precedenti, per cercare di risolvere le partite anche con giocate giunte da zone più arretrate. I possibili nomi accostati al Bari, del resto, sembrano già una garanzia in termini di gol. Schenetti, Scavone, Folorunsho e Kupisz sono per adesso soltanto voci, ma di certo resta che i galletti vorrebbero dotarsi di un centrocampista di qualità per la propria serie C.

Sezione: News / Data: Ven 21 giugno 2019 alle 21:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print