Il terzino è il ruolo più eclettico del calcio moderno, bisogna saper attaccare, difendere, impostare la manovra, segnare e far segnare. Il Bari ha sempre presentato un ottimo parco di laterali difensivi. In questa sessione estiva di calciomercato il Bari si è assicurato le prestazioni di ben quattro terzini, ovvero Costa, Berra, Corsinelli e Cascione.

Berra proviene dalla Pro Vercelli, si è unito in ritiro nella giornata di ieri, ha collezionato più di 60 presenze in Serie B e ciò dimostra quanta affidabilità possa offrire il suo talento e la sua esperienza, seppur breve data la sua giovane età. A contendergli il posto ci sarà Corsinelli, terzino di spinta (anche esterno di un centrocampo a 5 o a 4), ex Piacenza, squadra con la quale si è giocato la promozione diretta fino alla penultima giornata, perdendo poi la finale play-off col Trapani.

Costa, giunto in tandem con Antenucci, nell'operazione dell'estate con la Spal, ha già dimostrato spiccate doti di slancio e calcio nel primo test amichevole disputato qualche giorno fa in ritiro. A lui, a sinistra, si aggiunge poi Cascione, terzino classe 2000 proveniente dal Foggia, che non ha ancora debuttato tra i professionisti, ma è un acquisto di prospettiva sicura, dato che a 19 anni ha già collezionato una ventina di presenze in D con l'Audace Cerignola, senza mai disdegnare. Costa, Berra, Corsinelli e Cascione, quattro frecce pronte a irrompere nella manovra barese.

Sezione: News / Data: Mar 23 luglio 2019 alle 18:00
Autore: Maurizio Ladisa
vedi letture
Print