"Ho trovato uno spogliatoio con diversi problemi, soprattutto sull'aspetto psicologico. Ci sono equilibri particolari, mancanza di esuberanza ed entusiasmo. Soprattutto su questi aspetti sto cercando di lavorare con tanta applicazione". Vivarini ha confidato le criticità riscontrate al momento del suo arrivo a Bari.

Nella conferenza pre-Pescara, il tecnico ha spiegato su infermeria e sciopero del tifo: "Solo Darboe è indisponibile, rientra Maggiore. Tifo? Io prendo atto, non posso entrare su questi discorsi, conosco poco le situazioni. Il mio discorso è rivolto sulla squadra, è una partita troppo importante. Mi aspetto una grossa mano da tutti: le negatività sono troppe e invece dobbiamo trasformarle in positività. Il tifo al San Nicola è determinante, non lo devo dire io. Ovviamente rispetto le volontà della tifoseria, avrà sicuramente le sue ragioni".

La formazione... "Per ottenere più velocemente degli equilibri di squadra, meno si cambia e più si riesce a curare dei particolari. Stiamo verificando ancora oggi i recuperi che hanno avuto i calciatori. C'è qualcosa. Ma se riesco, cambio il meno possibile".

Sezione: News / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 13:34
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print