Nella conferenza alla vigilia della trasferta di Bari è intervenuto Alberto Colombo. Queste le parole del tecnico del Monopoli ai microfoni dei canali ufficiali del club: "Consapevoli del momento importante. Abbiamo poco da perdere sulla carta ma vogliamo continuare a fare bene. Abbiamo la consapevolezza di trovare un avversario che sta migliorando partita dopo partita, ha un potenziale enorme, tra i più importanti dei 3 gironi. Guardando i due sistemi di gioco è inevitabile che lo spazio sui quinti di centrocampo potrebbe essere maggiore. La realtà poi viene nell'interpretazione della gara. Ogni partita ha una storia a sè. Si può migliorare l'atteggiamento fuori casa e avere lo stesso coraggio che abbiamo tra le mura amiche soprattutto nelle fase di transizione offensiva. Mi aspetto una gara di sofferenza ma con la capacità di sfruttare episodi che ci verranno concessi"

I calciatori a disposizione: "Piccinni è recuperato, gli altri convocati sono i soliti. Assenti gli infortunati lungodegenti Baraye, Borelli e Fornasier.".

Sugli obiettivi stagionali: "Dobbiamo rimanere concentrati sui nostri obiettivi e rimanere con i piedi per terra. Non vogliamo nasconderci, siamo realisti. Più avanti se dovessimo rimanere in questa posizione, cambieremo i nostri obiettivi. Non ci tiriamo indietro e creiamo alibi ma nemmeno false illusioni. I tifosi poi possono sognare. Le qualità alla lunga verranno fuori e speriamo di dimostrarle anche noi. Ora troppo prematuro parlare di vittoria del campionato". 

Il sold out del settore ospiti: "Domani ostacolo importante ma guardando a lungo termine, vorremmo avvicinare il maggior numero di possibile dei tifosi. Non me lo aspettavo. E' merito della squadra l'aver risvegliato questo attaccamento, che si sente e si percepisce. Ne siamo fieri ed orgogliosi, ci da una responsabilità in più, vogliamo proseguire così".  

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 02 ottobre 2021 alle 16:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print