Cresce l'attesa per il big match di domenica tra Bari e Gela. Nella compagine siciliana milita l'attuale capocannoniere (9 reti) del Girone I, Giuliano Alma. Il classe '93, intervistato da tuttocalciopuglia.com, ha così spiegato l'importanza della presenza dei tifosi biancoazzurri: "Speriamo di poterla giocare almeno a Licata, questa partita. In alternativa dico solo che sarebbe un gran peccato, la stiamo preparando al meglio. Lo spogliatoio è sereno. Il nostro pubblico è importante per noi. Non cerco alibi, ma il loro apporto avrebbe aiutato in alcune situazioni. Malgrado tutto riusciamo ad essere distaccati rispetto a quanto avviene fuori dal rettangolo verde, siamo pur sempre dei professionisti. Onoriamo i nostri impegni, diamo il massimo in campo per far divertire chi ci segue. Certo, mi avessero parlato un anno fa di questa sfida non ci avrei mai creduto". 

Alma ha poi evidenziato le qualità dei calciatori biancorossi, su tutti Franco Brienza: "Il Bari è una squadra fortissima, che riteniamo solo di passaggio in questa categoria, ma cercheremo di vincere. I giocatori biancorossi restano pur sempre un lusso per la D. Ammiro molto Brienza, fino a poco tempo fa era in A, mi piace e lo seguo con molta passione. Amo vederlo giocare e poi entrambi calciamo con lo stesso piede". 

Infine l"attaccante ha concluso l'intervento con un parere sulla lotta alla promozione in Serie C"Noi, la Turris e la Nocerina siamo li e non molleremo fino alla fine. Il Bari è il principale candidato alla vittoria del campionato, ma abbiamo voglia di mettere i bastoni tra le ruote finché sarà possibile". 

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Mar 20 novembre 2018 alle 22:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print