Alla diciassettesima giornata di Serie C il Bari sarà impegnato sul campo del Palermo nel match infrasettimanale delle 15. Sfida dal sapore di Serie A quella che andrà in scena al Renzo Barbera e che vedrà di fronte due squadre con un glorioso passato in massima serie. Per i rosanero una prima parte di stagione alquanto altalenante, come dimostra l’anonimo decimo posto in classifica occupato dalla formazione siciliana. Abbastanza deludente anche l’ultima uscita delle aquile, che, contro la Vibonese, non sono andate oltre un pareggio a reti bianche. 

Alla guida della squadra è arrivato quest’estate Roberto Boscaglia. Tecnico dalla comprovata esperienza in C, Boscaglia ha già vinto in due occasioni il campionato di terza serie, raggiungendo con Trapani e Virtus Entella due storiche promozioni in cadetteria. L’ex tecnico del Gela predilige da sempre la difesa a quattro affidandosi principalmente al 4-2-3-1 con rombo a centrocampo.  Reduce da una lunga gavetta nelle categorie minori, il tecnico siciliano punta molto sulla copertura degli spazi e la ricerca dei punti deboli degli avversari.

Capocannoniere della formazione rosanero a quota quattro goal è l’attaccante ex Lecce Andrea Saraniti. Tra le aquile si registra la presenza dell’ex biancorosso Roberto Floriano, trasferitosi al Palermo nello scorso mercato di gennaio vincendo immediatamente il campionato dilettanti. Da tenere d’occhio anche il centrale italo-ivoriano Jeremie Broh, autore di ottime prestazioni nelle ultime uscite, e il trequartista classe 2000 Nicola Rauti, giovanissimo prospetto di proprietà del Torino dotato di ottima tecnica e piedi buoni

Quella con il Palermo si preannuncia per il Bari una nobile sfida, vero banco di prova per le rinnovate ambizioni dei biancorossi.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Mar 22 dicembre 2020 alle 09:00
Autore: Andrea Papaccio
vedi letture
Print