Dopo il pareggio a reti bianche del San Nicola contro il Pisa di domenica scorsa, il Bari torna in campo per il match infrasettimanale di giovedì. La gara, che avrà luogo al Tombolato domani alle ore 15.00, vedrà i biancorossi impegnati contro il Cittadella. Attualmente i veneti occupano la tredicesima posizione in classifica con 19 punti, solamente 4 in meno del Bari terzo. Quattro vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte lo score in queste prime 15 giornate. L'attacco dei granata è il secondo peggiore della Serie B con soli 13 reti segnate, peggio solo il Perugia con 10. Il numero di gol subiti, invece, è 16, come quelli del Bari. In casa sono arrivate due vittorie, sette pareggi e una sola sconfitta. Nell'ultima gara disputata, il Cittadella ha battuto a Marassi il Genoa per 0-1, causando anche l'esonero di mister Blessin dalla panchina del Grifone.

L'allenatore è Edoardo Gorini, al suo secondo anno come head coach del Citta. La prima stagione, la scorsa, ha visto la squadra veneta conquistare 52 punti e l'undicesima posizione. Gorini è legato al Cittadella dal 2007: prima da calciatore, con cui ha concluso la carriera nel 2013; poi come collaboratore tecnico e da vice fino al 2021; e, infine, da allenatore. Il tecnico veneto utilizza lo stesso modulo di Mignani, ossia il 4-3-1-2.

Il capocannoniere è Mirko Antonucci, classe '99 cresciuto nel vivaio della Roma, a quota 5 gol. Due reti per Asencio, Baldini e Beretta. Quest'ultimo, con 2 assist, è l'assistman di squadra. Alessio Vita è il calciatore di movimento più impiegato fino ad ora con oltre 1159 minuti disputati. Seguono, con qualche minuto in meno, Antonucci e Pavan.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Mer 07 dicembre 2022 alle 23:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print