Il Bari affronterà la Casertana nella sfida valida per la dodicesima giornata del girone di ritorno. I biancorossi devono ancora smaltire la bruciante sconfitta patita contro la Ternana, che ha messo fine ai sogni di gloria della squadra di Massimo Carrera. La Casertana arriva al San Nicola con la consapevolezza di dover dare il 101% contro un Bari desideroso di riscattarsi dopo aver raccolto zero punti in due partite. Per i campani, attualmente in piena zona playoff, la situazione è decisamente cambiata rispetto a un girone fa, quando navigavano mestamente nei bassifondi della classifica.

IL MISTER – Alla guida della Casertana figura dallo scorso luglio Federico Guidi, alla seconda esperienza assoluta tra i professionisti. Tecnico formatosi nelle selezioni giovanili della Fiorentina, Guidi è stato in passato commissario tecnico della nazionale italiana under 20 e under 19, guidando gli azzurrini a un quarto posto finale nel torneo quattro nazioni di categoria. Dopo un inizio burrascoso sulla panchina dei rossoblù, l’ex mister del Gubbio è riuscito a invertire il trend della stagione, risalendo la china fino a raggiungere un inaspettato decimo posto.

IL MODULO – Dopo aver sperimentato durante la prima partite di stagione il 4-3-2-1 ad albero di Natale, Guidi ha optato definitivamente sul 4-3-3 che ha permesso agli aquilotti di diventare il quarto attacco del torneo con 36 reti segnati. Discorso inverso per quanto riguarda la difesa, che con 42 gol subiti è la seconda più perforata del girone C. Una squadra decisamente sbilanciata in avanti, come dimostrano le numerose prestazioni pirotecniche offerte dai ragazzi di mister Federico Guidi.

IL CANNONIERE – Con undici reti firmate in venticinque presenze, il capocannoniere della squadra è l’ex attaccante del Pisa Luigi Cuppone, autore anche di tre assist. Molto più staccato il difensore bomber Luigi Carrillo, che di reti ne ha segnati ben cinque, partecipando a due azioni da gol dei compagni.

IL PRECEDENTE – L’ultima sfida tra Casertana e Bari è datata 22 novembre 2020 ed è terminata 2-0 per i galletti.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Mar 16 marzo 2021 alle 19:30
Autore: Andrea Papaccio
vedi letture
Print