Sfida casalinga domani pomeriggio per il Bari, che al San Nicola affronterà la Paganese nel match valido per la quattordicesima giornata del girone di ritorno. I biancorossi sono a secco di vittorie dal tre marzo, avendo collezionato nelle ultime quattro uscite tre sconfitte e un pareggio. Un cammino claudicante che ha concretizzato il sorpasso in classifica da parte del Catanzaro, relegando i galletti in quarta posizione. I campani sono invece reduci dalla bruciante sconfitta dello scorso turno contro la Juve Stabia, che ha messo in discussione le speranze salvezza degli azzurrostellati, adesso distanti quattro punti dal quindicesimo posto occupato dal Potenza

IL MISTER – A seguito dell’esonero di mister Alessandro Erra, dal 14 gennaio siede sulla panchina dei liguorini Lello Di Napoli, ex allenatore tre le altre di Akragas e Messina. Di ritorno tra i professionisti dopo due stagioni di assenza, Di Napoli al suo arrivo ha trovato una Paganese in una deficitaria situazione di classifica, riuscendo, seppur parzialmente, a invertire il trend, salvo poi incappare nelle ultime uscite in una serie di risultati negativi che hanno compromesso il cammino degli azzurri in campionato. 

IL MODULO – La Paganese è solita scendere in campo con il 3-5-2, un  modulo che permette alla squadra di contenere le azioni offensive avversarie e allo stesso tempo di creare superiorità numerica in mezzo al campo. Tra gli schieramenti utilizzati dalla formazione liguorina risulta anche il 3-4-1-2, modulo che può contare su una riduzione dello spazio tra i calciatori, che rende la squadra più corta e propensa a mantenere il controllo del pallone. 

IL CANNONIERE – La punta senegalese Abou Diop è, con nove reti, il capocannoniere della squadra.  L’ex attaccante del Modena, in rosa da due stagioni, si è subito posto come punto di riferimento della squadra, avendo segnato il 40% delle reti della Paganese, che con 23 reti è il secondo peggior attacco del campionato. Tra i migliori dei suoi anche l’esperto estremo difensore Paolo Baiocco, spesso decisivo grazie alle sue parate provvidenziali che hanno sovente salvato il risultato

IL PRECEDENTE – La sfida del girone d’andata tra Paganese e Bari è terminata 0-1 per la formazione all’epoca guidata da Gaetano Auteri.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 26 marzo 2021 alle 17:30
Autore: Andrea Papaccio
vedi letture
Print