Sarà il Latina ad affrontare il Bari nel match valido per la sedicesima giornata di campionato di Serie C. Al San Nicola, i biancorossi dovranno confermare quanto di buono fatto vedere nella vittoria per 3-0 ai danni della Fidelis Andria. Anche i latinensi sono reduci da una vittoria: 1-0 in casa contro il Messina, rete di Carletti dal dischetto. Nelle ultime quattro gare i pontini hanno totalizzato ben 9 punti: tre vittorie e una sola sconfitta. Il Latina, in questo campionato, in trasferta non ha mai vinto. Anzi, ha quasi sempre perso. L'unico pareggio è arrivato contro l'Avellino alla terza giornata. L’ultima vittoria lontana dallo stadio Francioni risale addirittura a maggio scorso contro l’Afragolese, in Serie D, ben quattordici partite fa considerando anche le coppe. Fuori casa è la peggior squadra del Girone C assieme alla Paganese. 

L'allenatore è Daniele Di Donato, lo scorso anno alla guida delle Vis Pesaro, arrivata quattordicesima nel gruppo B di Serie C. Al momento, i nerazzurri sono dodicesimi a 17 punti (quasi la metà del Bari), due punti sopra la zona PlayOut e due punti sotto la zona Playoff, con 16 gol fatti e 19 subiti. Per il momento, la squadra del Lazio è perfettamente in linea con l’obbiettivo stagionale, ossia la salvezza.

Il capocannoniere della squadra è Cristian Carletti con 6 reti, seguito dagli altri due attaccanti Jefferson (due gol per lui contro i galletti quando vestiva la maglia del Monopoli) e Sane. Da segnalare Andrea Tessiore, vera e propria colonna del centrocampo di Di Donato, presente in ogni partita, ha giocato 1343 minuti mettendo anche a referto un gol e due assist.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 26 novembre 2021 alle 10:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print