Undicesima giornata di ritorno per il Bari, che al Libero Liberati affronterà la capolista Ternana nel match che può decidere le sorti della stagione. I biancorossi sono reduci dalla sconfitta interna contro il Potenza, che ha interrotto una striscia positiva di risultati che durava da quattro partite. Le Fere sono nel periodo più complicato della stagione, avendo raccolto solamente un punto in due partite patendo anche la prima sconfitta in campionato nel match contro il Catanzaro. 

IL MISTER - L’allenatore della Ternana è dalla scorsa estate Cristiano Lucarelli, arrivato in Umbria dopo l’esperienza a Catania. Livornese di nascita, Lucarelli si è subito ambientato in rossoverde, creando un particolare feeling con la squadra che ha permesso alle Fere di spiccare il volo già dalle prime giornate del campionato. Per l’ex tecnico del Perugia una stagione fin qui da incorniciare, che l’ha consacrato definitivamente tra i migliori allenatori della categoria.  

IL MODULO - La Ternana è solita scendere in campo con il 4-2-3-1 che tante soddisfazioni ha regalato in questo campionato. Un modulo semplice, che conta sull’aggressività e sulla rapidità degli interpreti, che rendono la Ternana una squadra pericolosa e propositiva, capace di creare occasioni da goal in ogni momento della partita. 

IL CANNONIERE - Migliori marcatori della squadra sono a pari merito con dodici reti il trequartista uruguaiano César Falletti e l’attaccante classe 1996 Anthony Partipilo. Più staccati gli ex Bari Daniele Vantaggiato, autore di move marcature, e Federico Furlan, fin qui in gol in sei occasioni. 

IL PRECEDENTE - L’ultima sfida tra Bari e Ternana è datato 15 novembre 2020 ed è terminato 3-1 per la formazione guidata da Cristiano Lucarelli.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 12 marzo 2021 alle 22:00
Autore: Andrea Papaccio
vedi letture
Print