Questa sera in campo a Wembley, contro l’Inghilterra, e poco più di una settimana dopo, con il proprio club, contro il Bari. Questo il destino che potrebbe attendere Filippo Berardi,  centrocampista offensivo in forza alla Vibonese.

L’ala destra, capace quest’anno di mettere a segno 3 reti in 25 presenze con i calabresi, è un punto fermo della rappresentativa di San Marino, con la quale ha collezionato sin qui 12 apparizioni, mettendo a referto anche una segnatura, rifilata al Kazakistan nel 2019.

Il ventitreenne è stato convocato dal suo commissario tecnico Franco Varrella per le prime tre gare del girone di qualificazione ai mondiali del 2022, in programma in Qatar. La sua compagine, dovrà vedersela, dopo gli inglesi, con Ungheria ed Albania.

Ed il sabato di Pasqua,  Berardi, terminata questa parentesi internazionale, dovrà affrontare proprio i galletti, attesi in terra calabra il 3 aprile prossimo. Oggi lotterà contro Kane e Rashford, insomma, e nove giorni dopo si ritroverà opposto ad Antenucci e Cianci.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Gio 25 marzo 2021 alle 22:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print