Grande successo per il sondaggio organizzato dalla Panini per scegliere i migliori calciatori del campionato di Serie A. Oltre 300mila persone hanno espresso il loro voto (su internet, via telefono e anche su Facebook) per selezionare gli 11 giocatori del Top Team Panini, a cui quest’anno si sono aggiunti gli 11 giovani del Top Team Panini Young. A sorpresa il calciatore più votato è risultata la rivelazione del campionato Paulo Vitor Barreto (Bari), che ha battuto di un soffio Alessandro Del Piero (Juventus), Ezequiel Lavezzi (Napoli) e Francesco Totti (Roma).

I sondaggi sui Top Team erano stati lanciati con la nuova collezione di figurine “Calciatori 2009-10” alla fine dello scorso mese di dicembre. Ogni collezionista ha potuto votare i preferiti tra i giocatori delle squadre di Serie A presenti nella collezione, sia tra i grandi campioni che tra le migliori nuove leve (con età inferiore ai 23 anni). Il successo di questa iniziativa è notevolmente cresciuto tra i tanti collezionisti delle figurine “Calciatori”: rispetto allo scorso anno, infatti, il numero dei voti totali è quasi raddoppiato.


Ecco dunque il Top Team 2010 emerso dal sondaggio Panini:

§ Portiere: Gianluigi Buffon (Juventus)
§ Difensori: Domenico Criscito (Genoa), Leonardo Bonucci (Bari), Giorgio Chiellini (Juventus)
§ Centrocampisti: Marco Rossi (Genoa), Marek Hamsik (Napoli), Sergio Bernardo Almiron (Bari), Andrea Cossu (Cagliari)
§ Attaccanti: Paulo Vitor Barreto (Bari), Alessandro Del Piero (Juventus), Ezequiel Lavezzi (Napoli)

Ecco invece il Top Team Young Panini 2010:

§ Portiere: Andrea Consigli (Atalanta)
§ Difensori: Domenico Criscito (Genoa), Leonardo Bonucci (Bari), Salvatore Bocchetti (Genoa)
§ Centrocampisti: Marek Hamsik (Napoli), Andrea Poli (Sampdoria), Sebastian Giovinco (Juventus), Davide Lanzafame (Parma)
§ Attaccanti: Alexandre Pato (Milan), Mario Balotelli (Inter), Robert Acquafresca (ora al Genoa)

Le figurine di questi 22 calciatori saranno stampate dalla Panini ed inviate gratuitamente, insieme alle figurine di aggiornamento a seguito del calciomercato, a tutti coloro che ne faranno richiesta per essere incollate nell’apposita doppia pagina sull’album “Calciatori 2009-10”. Nel sito www.calciatoripanini.it, è disponibile la classifica completa ruolo per ruolo.

Rispetto alle classifiche Top Team Panini del 2008 e del 2009, significative le conferme di Gianluigi Buffon e Alessandro Del Piero, sempre presenti tra i più votati nei rispettivi ruoli. Tra i difensori, Domenico Criscito e Leonardo Bonucci avranno la doppia figurina, essendosi classificati sia nel Top Team che nel Top Team Young. Al centrocampo, doppia figurina anche per Marek Hamsik. Grandi esclusi tra gli attaccanti Francesco Totti (Roma), solo quarto per una manciata di voti rispetto a Lavezzi, mentre il capocannoniere del campionato Antonio Di Natale (Udinese) non entra neppure tra i 10 attaccanti più votati. Interessante notare come tra gli 11 giocatori del Top Team Panini ve ne siano ben 3 della Juventus e 3 del Bari, mentre non vi sono calciatori di quelle che attualmente sono le tre forze del campionato (Inter, Milan, Roma). Al contrario per il Top Team Young vi sono rappresentanti di ben 9 squadre diverse.

Siamo davvero felici della grande partecipazione al concorso Top Team Panini. Segnale del legame tra i tifosi e i propri idoli oltre che dell’affezione alla collezione Calciatori, che anche quest’anno sta registrando ottimi risultati in termini di diffusione” , ha dichiarato Antonio Allegra, Direttore Mercato Italia, Figurine e Card di Panini.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS DI TUTTOBARI.COM

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Ven 05 marzo 2010 alle 08:15 / Fonte: Barilive.it
Autore: Marco Iusco
vedi letture
Print