Da Fabio Caserta a Fabio Cannavaro. La sesta giornata del campionato di B è stata fatale all'ex centrocampista, tanto da portare la dirigenza del Benevento ad esonerarlo. Al suo posto la scelta è ricaduta sul campione del mondo 2006 Fabio Cannavaro, che ritorna in Italia da allenatore dopo aver ricoperto il ruolo di commissario tecnico ad interim della Cina fino alle qualificazioni per il campionato del mondo 2022, mantenendo il posto pure nel club cinese Guangzhou Evergrande.

Gaetano Letizia ha espresso le sue impressioni al Corriere dello Sport: "L'impatto è stato forte per tutti. Lui parla di petto con grande personalità. Non è un caso che sia stato il capitano nella Nazionale campione del mondo".

Letizia si è soffermato sulle dichiarazioni del neo tecnico del Benevento relative alla scarsa condizione fisica di alcuni calciatori alcuni dei quali, ricordiamo, accostati al Bari nel calciomercato: "È risaputo che è arrivata gente che non giocava da mesi come Schiattarella, Simy e Ciano. Lui ha assicurato che metterà a posto tutti nel più breve tempo possibile". 

Sezione: Serie B / Data: Dom 25 settembre 2022 alle 18:00
Autore: Alessio Dentamaro
vedi letture
Print