Il campionato di Serie B è sempre più vicino all’inizio ma non tutte le partecipanti sono effettivamente al completo. Questo è il caso del Perugia, formazione capace di sorprendere nella scorsa annata, arrivando ad un incredibile qualificazione playoff grazie al successo nell’ultima giornata ai danni del Monza, costretto così a passare dalla post season per raggiungere la promozione.

In questi mesi però non sono mancate le novità. La prima in panchina: salutato Alvini, finito in massima serie alla Cremonese, e contrattualizzato Castori. Un allenatore esperto con alle spalle ben 8 promozioni, di cui 2 (le ultime) in A tra le fila di Carpi e Salernitana. Le mire però quest’anno sono ben diverse. La rosa non è di primissimo livello e l’obiettivo dichiarato è la salvezza.

Diverse le pedine importanti perse per strada, tra i pali Chichizola (finito al Parma), la corsa di Falzerano e soprattutto Burrari e De Luca, rispettivamente miglior uomo assist e gol della squadra. In entrata la società non è rimasta a guardare ma servono ancora 2-3 elementi di un certo calibro tra centrocampo ed attacco. In porta è arrivato l'ex Bari e Como, Gori, mentre il colpo migliore è stato Casasola, esterno difensivo con oltre 180 presenze in B. Al contempo è stata rinfrescata la lista under con ragazzi di belle speranze, De Serio, Iannoni e Vulikic.

L'organico può contare su un'ottima batteria di centrali, che vede gente del calibro di capitan Angella, Dell'Orco e Sgarbi mentre in mediana si punta tanto sull'esuberanza e corsa del giovane ivoriano Kouan. Davanti Matos e Olivieri rappresentano una buona base ma manca cerntravanti di peso. Nel precampionato il migliore è stato, senza ogni dubbio, Melchiorri (in rientro dal prestito alla Spal), il cui futuro rimane però un'incognita. 

Sezione: Serie B / Data: Dom 07 agosto 2022 alle 11:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print