16.48 - Laricchia, amministratore delegato del Monopoli, parla così dell'assemblea svoltatasi quest'oggi: "L’Assemblea di Lega ha avuto sostanzialmente per oggetto tutte le misure che il presidente Ghirelli sta adottando attraverso gli organi superiori del governo e del calcio. Parallelamente si è discusso della possibilità, noi come Lega Pro, di proporre alla FIGC la sospensione dei campionati alla luce di quello che sta succedendo, ma per questioni giuridiche circa le conseguenze anche economiche dell’annullamento abbiamo deciso di prendere ancora altro tempo. Con i calciatori si cercherà di fare un accordo che tutte le società dovranno eventualmente massimizzare. Il messaggio comune è quello di stare uniti per poter sopravvivere e salvare il sistema calcio inteso nella sua globalità. Noi ci fidiamo delle istituzioni, in particolar modo del nostro presidente di Lega. Nel rispetto della salute degli atleti, degli spettatori e nostra ci aggrappiamo al sogno di riprendere questo campionato anche in estate”, si legge su TuttoC.

15.35 - Emergono le prime indiscrezioni sull'assemblea di Serie C iniziata questa mattina.

Stando a TuttoC, "niente blocco dei campionati. Ma con la minaccia di non iscriversi se i calciatori non verranno incontro ai rispettivi club".

Le prime posizioni arrivano da Olbia e Potenza"Tutti i presidenti hanno preso una netta posizione, rilevando l’impossibilità di tornare a giocare. Gli stessi si sono schierati duramente contro l’Aic che nelle parole del suo massimo rappresentante aveva rifiutato la cassa integrazione per i calciatori", la dichiarazione del presidente del Potenza Caiata

"La stragrande maggioranza dei club ha espresso forti perplessità sull'ipotesi di continuare a giocare, sia per via della peculiarità che caratterizza la Serie C sia per i motivi legati al momento di emergenza sanitaria mondiale", la posizione del presidente dell'Olbia.

Sezione: Serie C / Data: Ven 03 aprile 2020 alle 15:35
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print