La trentaduesima giornata è stata quella decisiva per la B della Ternana. Non che il traguardo fosse in discussione, sia chiaro, ma le contemporanee sconfitte di Avellino e Bari spingono a gonfie vole la capolista verso la cadetteria. Mancano adesso solo una manciata di punti per sancire la promozione, che potrebbe arrivare in caso di risultati favoreli già il prossimo weekend. 

Come detto Bari e Avellino sono incappate in due sconfitte esterne. Festeggia Baldini, che alla prima in panchina con il Catania ha battuto gli irpini dimostrando che se in condizione gli etnei possono dire la loro ai playoff. Festeggia soprattutto il Catanzaro, che vincendo domani il recupero con la Cavese scavalcherebbe i galletti al quarto posto.

Restando in zona playoff da segnalare l'ottimo momento di forma della Juve Stabia, vincente in casa della Paganese. Per le vespe quarta vittoria consecutiva dopo la sconfitta con i biancorossi e un bellissimo calcio che potrebbe tornare utile nella coda playoff. Sconfitta inattesa del Teramo contro il Francavilla, che brinda con i tre punti la prima di Colmbo. Un punto a testa tra Foggia e Viterbese.

In coda perde la Vibonese a Terni e viene scavalcata dal Potenza al quartultimo posto. I lucani hanno vinto lo scontro diretto con il Bisceglie e si sono tirati fuori per la prima volta in stagione dalla zona play-out. Perde anche la Cavese, sempre più ultima, sconfitta dalla Casertana. Non si è giocata Monopoli-Palermo.

Nel prossimo turno il Bari ospiterà la Paganese, mentre l'Avellino affronterà in casa il Francavilla. Il Catanzaro come detto scenderà in campo già domani con la Cavese e poi sarà di scena in trasferta con la Turris.

Classifica

Ternana** 72

Avellino* 60

Bari* 53

Catanzaro** 51

Juve Stabia 49

Foggia 47

Catania* 46

Teramo* 42

Casertana* 41

Palermo** 39

Viterbese* 35

Monopoli** 34

V.Francavilla 34

Turris* 34

Potenza** 31

Vibonese* 28

Paganese 27

Bisceglie* 24

Cavese**** 16

* una gara in meno

** due gare in meno

*** tre gare in meno

**** quattro gare in meno 

Catania -2 punti di penalizzazione.

Sezione: Serie C / Data: Mar 23 marzo 2021 alle 20:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print