Penultima giornata di campionato andata in archivio. Con il Bari già in B, ieri pari nel derby di Taranto, infiamma la lotta per il secondo posto. Successi agevoli per Catanzaro e Avellino, che non hanno avuto problemi nel battere Campobasso e Vibonese, ufficialmente retrocessa in D. Le due squadre hanno superato il Palermo fermo per l'esclusione del Catania e si sono portate al secondo posto. Tutto si deciderà ora all'ultima giornata: i rosanero devono vincere al San Nicola, mentre la squadra di Vivarini centrando i tre punti sarebbe matematicamente seconda a causa degli scontri diretti a favore con gli irpini.

Interessante anche la lotta per le altre posizioni in zona playoff. Francavilla e Monopoli si contendono la quinta posizione. Le due squadre pugliesi hano pareggiato contro Foggia e Latina e si trovano entrambe a pari punti. Decisiva la prossima giornata. Al settimo posto il Monterosi, che ha pareggiato in casa dell'Andria, mentre nelle restanti posizioni è sfida tra TurrisPicerno, Juve Stabia e Foggia. I lucani hanno vinto in casa della Paganese, mentre le vespe hano pareggiato a Potenza. Successo fondamentale dei corallini a Messina. Una delle tre resterà fuori: a rischiare di più la squadra di Zeman, che ospiterà l'Avellino domenica prossima.

In coda definito l'unico playout del girone: Fidelis Andria-Paganese, con i pugliesi che beneficeranno della miglior posizione in classifica. 

Nel prossimo turno match clou Foggia-Avellino. Spettacolare anche la sfida tra Bari e Palermo.

Classifica

Bari 75

Catanzaro 64

Avellino 64

Palermo 63

Virtus Francavilla 56

Monopoli 56

Monterosi Tuscia 51

Picerno 49

Turris 49

Foggia 49

Juve Stabia 48

Campobasso 43

Latina 42

Messina 39 +

Taranto 38

Potenza 36

Fidelis Andria 30

Paganese 26

Vibonese 21

Esclusa: Catania

+ Una partita in più.

Sezione: Serie C / Data: Dom 17 aprile 2022 alle 19:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print