Gare tutte in contemporanea domani, sabato 16 aprile, per la penultima giornata di campionato del girone C di Lega Pro. È il giorno del tanto atteso derby tra Taranto e Bari, ininfluente ai fini della classifica, con i galletti già promossi in B da un pezzo e gli jonici salvi. Riposa il Palermo secondo della classe che, da calendario, avrebbe dovuto affrontare il Catania, escluso dal campionato la scorsa settimana.

Fanno la corsa sui rosanero siciliani l’Avellino, impegnato in casa con una Vibonese costretta a vincere per non retrocedere matematicamente in D, ed il Catanzaro, che se la vedrà tra le mura amiche con un Campobasso senza assilli, e con una piccola speranza playoff. Altro derby in Puglia, tra Virtus Francavilla e Foggia, con entrambe le compagini coinvolte nella ricerca del miglior posto possibile nella futura griglia per gli spareggi promozione.

Stessa ambizione del Monopoli, atteso a Latina, con i laziali che devono vincere se vogliono ancora concorrere per un posizionamento utile per la post-season che varrà la B. Ricco programma, poi, quanto a testa-coda in classifica.

Le tre compagini coinvolte nella lotta per la permanenza in C, Fidelis Andria, Potenza e Paganese, ciascuna nel proprio stadio, aspettano rispettivamente Monterosi, Juve Stabia e Picerno, tutte impegnate ad assicurarsi uno degli ultimi slot disponibili per i playoff per il salto tra i cadetti. Stesso obiettivo della Turris, chiamata ad affrontare in Sicilia un Messina già salvo.

IL PROGRAMMA

Sabato 16 aprile 2022

Ore 17.30

TARANTO-BARI

AVELLINO-VIBONESE

CATANZARO-CAMPOBASSO

VIRTUS FRANCAVILLA-FOGGIA

LATINA-MONOPOLI

FIDELIS ANDRIA-MONTEROSI

POTENZA-JUVE STABIA

PAGANESE-PICERNO

ACR MESSINA-TURRIS

CLASSIFICA

Bari 74

Palermo 63 +

Avellino 61 

Catanzaro 61

Virtus Francavilla 55 

Monopoli 55 

Monterosi Tuscia 50

Foggia 48

Juve Stabia 47

Picerno 46 

Turris 46

Campobasso 43

Latina 41 

Messina 39 +

Taranto 37 

Potenza 35

Fidelis Andria 29

Paganese 26

Vibonese 21

Esclusa: Catania

+ Una partita in più.

Sezione: Serie C / Data: Ven 15 aprile 2022 alle 14:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print